Giovedì, 17 Giugno 2021
Politica

Matteo Salvini ci riprova: atteso per un incontro a Pisa il 16 maggio

Dopo la cancellazione della visita ufficiale prevista per il Primo Maggio, poi effettuata a sorpresa a Marina, il leader della Lega Nord dovrebbe presenziare sabato ad un incontro al Palazzo dei Congressi. Si ripete l'appuntamento dei contestatori

L'evento, anche su Facebook, è stato lanciato. Il leader della Lega Nord Matteo Salvini sarà il 16 maggio a Pisa al Palazzo dei Congressi di via Matteotti alle 21.30, per un nuovo appuntamento in vista delle elezioni regionali in Toscana a sostegno del candidato Claudio Borghi Aquilini. Non ci sono ulteriori dettagli al momento, così come è difficile sapere se ci saranno cambi di programma come avvenuto nel recente caso del Primo Maggio.

Motivi di ordine pubblico infatti fecero preferire la cancellazione dell'evento, sia per quanto riguarda la visita a Pisa che per il passaggio al mercato di Piazza Belvedere a Tirrenia. Salvini passò comunque in zona, fermandosi per circa un'ora sul lungomare di Marina insieme ad un gruppo di sostenitori, a seguito della visita a Volterra.

Anche questa volta sul social in blu è scattata la contro-proposta: "Salvini a Pisa? Respingiamolo!" recita un evento. La battaglia dei numeri delle adesioni ai rispettivi eventi è appena cominciata ed al momento vede i sostenitori di Salvini in svantaggio: 143 'parteciperò' per il politico e 355 per gli oppositori. Difficile che l'inerzia possa cambiare, tuttavia si vedrà quali sviluppi concreti riserverà la vicenda e se la visita verrà confermata.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Salvini ci riprova: atteso per un incontro a Pisa il 16 maggio

PisaToday è in caricamento