rotate-mobile
Politica Cascina

Navacchio: il ministro Poletti al Polo tecnologico per parlare del Jobs Act

Giovedì 18 dicembre il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali interverrà all'evento di chiusura della campagna sulla riforma del lavoro del Governo Renzi. Presente anche il segretario del Pd Toscana Dario Parrini

Ci sarà anche il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti all'evento di chiusura della campagna del Partito Democratico dal titolo 'Jobs Act - Perchè il lavoro non resti un desiderio'. L'evento, organizzato dal Pd regionale e da quello provinciale di Pisa, è in programma giovedì 18 dicembre alle ore 21 al Polo Tecnologico di Navacchio (Cascina).

Dopo i saluti del sindaco di Cascina Alessio Antonelli e gli interventi di Francesco Nocchi, segretario provinciale del Partito Democratico, e i racconti dal mondo del lavoro e dell'impresa coordinati da Michele Passarelli Lio, responsabile Economia Pd Pisa, e Antonio Mazzeo, responsabile Organizzazione Pd Toscana, sarà la volta del dibattito con il ministro Poletti e Dario Parrini, segretario Pd Toscana. Modera Andrea Di Benedetto, presidente del Polo Tecnologico di Navacchio.

"Noi dobbiamo avvertire la responsabiltà di non essere più il partito delle riforme promesse e in costruzione, ma di essere invece il partito delle riforme approvate e applicate - dice Parrini, ribadendo uno dei concetti espressi nel suo intervento all'assemblea nazionale di domenica scorsa - il Jobs Act va in questa direzione. Ne abbiamo discusso in decine di iniziative in tutta la Toscana, con i nostri elettori, militanti, parti sociali. E' stata una mobilitazione sui territori davvero capilllare. Abbiamo cercato di spiegare come Jobs Act significhi innanzitutto minore precarietà sul mercato del lavoro, riconoscere diritti finora sconosciuti a quell’universo di precari che sono le vere vittime delle regole del lavoro vigenti fino ad oggi e sui quali è stata scaricata tutta la inevitabile flessibilità di cui il sistema economico ha bisogno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Navacchio: il ministro Poletti al Polo tecnologico per parlare del Jobs Act

PisaToday è in caricamento