rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Monteverdi Marittimo, il consigliere Anselmi: "Interventi improcrastinabili sulla viabilità locale"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Al Sig. Sindaco Carlo Giannoni

Caro Sindaco,

sicuramente non ti è sfuggito che ormai da più di un anno insistono seri problemi sulle strade provinciali montiverdine, in particolare è da segnalare le due frane sulla via Castagnetana in località Mantronata, due frane che costringono gli automobilisti a un senso unico alternato, proprio in prossimità di due curve molto pericolose, lo stesso, dicasi per la strada Monteverdi-Canneto, per la frana in località Ombrellino.

I tutto purtroppo accompagnato da un mancato sfalcio delle banchine, tanto da rendere ormai non più agevole il transito lungo tutte le tratte. Ora come consigliere comunale dovrei esortarti ad essere insistente latore verso la provincia, per sensibilizzare gli organi preposti al ripristino della viabilità. Considerato però che oltre al tuo ruolo di sindaco ricopri anche quello di consigliere provinciale del P.D. è quantomeno auspicabile un tuo intervento diretto a quanto in oggetto.

Lungi da me pensare che la tua latenza in detto argomento possa scaturire proprio dall’acquiescenza verso le istituzioni provinciali di cui Tu sei attore, quindi come paesano, e, a nome dei nostri paesani, ti esorto a sfatare il detto popolare. -“il calzolaio ha sempre le scarpe rotte”- e sollecitare tempestivamente la provincia esortandola alla tempestiva messa in sicurezza delle strade in parola.

Alessio Anselmi
Consigliere comunale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteverdi Marittimo, il consigliere Anselmi: "Interventi improcrastinabili sulla viabilità locale"

PisaToday è in caricamento