rotate-mobile
Politica

Moschea, Petrucci (Noi adesso Pisa): “Si faccia chiarezza su chi finanzia il progetto”!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

"Si faccia chiarezza su chi finanzierebbe e come il progetto per la costruzione della moschea - così Diego Petrucci di Noi Adesso Pisa - troppo spesso, infatti vi sono pesanti ambiguità in riguardo alle modalità ed alle fonti di finanziamento delle moschee e dei centri culturali islamici”.

Il consigliere comunale ha presentato un question time urgente a cui verrà data risposta nel corso della seduta di martedì 9 agosto, con il quale interroga il sindaco per sapere se si è adoperato, anche nel corso degli incontri avuti con i proponenti il progetto “in riguardo alle modalità ed alle fonti di finanziamento o se vi siano state indagini da parte della amministrazione comunale”.

“Tale iniziativa non solo non può essere rubricata come una iniziativa privatistica, ma neppure, stante il particolare contesto storico e politico, come una iniziativa meramente religiosa, avendo - prosegue Diego Petrucci -  ahi me, un portato culturale, politico ed identitario del quale non si può far finta di non accorgersene!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moschea, Petrucci (Noi adesso Pisa): “Si faccia chiarezza su chi finanzia il progetto”!

PisaToday è in caricamento