rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Ex assessore multato, Ziello: "Segnalerò il caso al ministro dell'Istruzione"

Botta e risposta social tra il deputato e segretario territoriale leghista e l'ex assessore. Danti: "Non si governa una città con i ricatti"

Continua a far discutere e a suscitare polemiche la vicenda che ha visto protagonista sabato sera, 3 novembre, l'ex assessore Dario Danti, multato per essersi seduto sui gradini della chiesa di Santo Stefano dei Cavalieri, contravvenendo così all'ordinanza antidegrado che vieta, tra le altre cose, di sedersi sui gradini delle chiese. Sul caso si registra oggi, lunedì 5 novembre, un botta e risposta social tra l'ex assessore e il deputato e segretario territoriale della Lega, Edoardo Ziello.

L'ex assessore: "L''ordinanza è folle, la piazza deve essere vissuta"

A dare il via allo scambio di battute è stato quest'ultimo, che ha minacciato di segnalare il caso al ministro dell'Istruzione, Marco Bussetti. "Se l’ex assessore della sinistra - ha scritto sulla sua pagina Facebook Ziello - nonché insegnante, non chiederà pubblicamente scusa, per aver infranto l’ordinanza anti degrado, cercando, per giunta, di mettere in ridicolo gli agenti della Polizia Municipale, segnalerò il caso direttamente al ministro della Pubblica Istruzione. Siete d’accordo?".

Scontro Ziello-Danti, Picchi (Pd): "La Lega e il Sindaco si scusino"

La risposta di Danti non si è fatta però attendere. "Non si governa una città con i ricatti. Il deputato Edoardo Ziello - ha ribattuto l'ex assessore sulla sua pagina Facebook - dimostra di non conoscere le norme approntante dalla sua Giunta. Nel verbale di infrazione che mi è stato notificato c’è scritto chiaramente: 'Ai sensi dell’Art. 18 della Legge 689/1981 gli interessati, entro 30 giorni dalla data di contestazione o notifica della violazione, possono presentare scritti difensivi e documenti al sig. Sindaco del Comune di Pisa e possono chiedere di essere sentiti dalla medesima autorità'. E così farò".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex assessore multato, Ziello: "Segnalerò il caso al ministro dell'Istruzione"

PisaToday è in caricamento