rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

No al numero chiuso a Medicina e subito medici per i Pronto soccorso: approvate due mozioni in Consiglio comunale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

“Sono molto soddisfatto - ha così commentato il consigliere Marcello Lazzeri (Lega) - dell’approvazione da parte del Consiglio comunale, avvenuta martedì scorso, della mozione con la quale si chiede il superamento del numero chiuso alla Facoltà di Medicina e alle scuole di specializzazione. Sono anche molto soddisfatto dell’approvazione da parte del Consiglio comunale, sempre nella seduta di martedì scorso, della mozione con la quale si chiede alla Regione Toscana d’intervenire subito per evitare la mancanza di medici nei Pronto soccorso della nostra regione a partire dalla prossima estate”.
“La pandemia ha messo a nudo - ha poi aggiunto il consigliere Lazzeri - tante criticità del sistema regionale toscano. Occorrono più risorse e più coordinamento tra i vari servizi sanitari. Le liste d’attesa - ha concluso Lazzeri - sono emblematiche di questa situazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No al numero chiuso a Medicina e subito medici per i Pronto soccorso: approvate due mozioni in Consiglio comunale

PisaToday è in caricamento