rotate-mobile
Politica

Urbanistica, incontro dei Riformisti per Pisa: "No alla biomassa a Coltano"

Lunedì alle 18 è fissato l'incontro con l'assessore Zambito in merito alle scelte urbanistiche del Comune di Pisa, mentre sull'impianto a biomasse nei pressi della Villa Medicea la posizione è chiara: "Assolutamente no!"

Si terrà domani alle 18 presso la sala riunioni del Caffè Lilli sul Viale delle Piagge 26 l'incontro fra la lista 'Riformisti per Pisa' e l'assessore all'urbanistica Ylenia Zambito. Lo scopo è quello di per fare il punto sulle prossime scelte urbanistiche del Comune di Pisa.

Saranno presenti tutti e sei i Consiglieri dei Consigli Territoriali di Partecipazione e gli uditori delle Commissioni Consiliari rappresentanti dello schieramento politico. Rolando Vivaldi, coordinatore della lista: "I Riformisti apprezzano le scelte urbanistiche del Comune di Pisa a ridotto consumo di suolo e ne vogliono valutare l'impatto anche nel contesto d'area pisana per il quale siamo fortemente impegnati".

I Riformisti per Pisa prendono atto positivamente, a seguito delle giuste proteste dei cittadini, che l'amministrazione abbia espresso la propria posizione contraria alla costruzione di un impianto a biomasse di 1 Megawatt accanto alla Villa Medicea.

I Riformisti per Pisa chiedono che venga fatta al più presto chiarezza. I metodi utilizzati nella comunicazione di tali intenzioni nei confronti dei cittadini residenti a Coltano sono stati per il partito "pressoché insufficienti. Come lista siamo contrari alla costruzione di questo impianto in una zona improponibile come quella adiacente alla Villa Medicea".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urbanistica, incontro dei Riformisti per Pisa: "No alla biomassa a Coltano"

PisaToday è in caricamento