rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Prc Pisa: Paola Bigongiari eletta segretaria

"L'azione della federazione pisana sarà di prossimità alle vertenze del lavoro e dei cittadini" si legge in un comunicato

La Federazione PRC di Pisa al termine della fase congressuale ha eletto i suoi nuovi organismi dirigenti di cui Paola Bigongiari è la nuova segretaria. Paola Bigongiari è nata nel 1963, laurea specialistica in scienze infermieristiche, iscritta al PCI prima e dal 1992 al PRC, iscritta alla CGIL dal 1987 e delegata RSU nella sua azienda per alcuni anni.

"Con Paola la Federazione PRC di Pisa rinnova il suo impegno per la difesa e la piena attuazione dei principi costituzionali, per la memoria e l'antifascismo, per la lotta alle disuguaglianze, il diritto al lavoro e per la dignità del lavoro - si legge in una nota - la Federazione PRC di Pisa propone, forte della sua storia e dei suoi valori, un progetto politico alternativo a quello del centro sinistra e delle destre, in contrasto con le attuali politiche economiche che concentrano in mano a pochi enormi ricchezze e potere, aumentando le disuguaglianze, la 'sofferenza' economica e sociale dei cittadini. Il PRC, in questa fase del nostro Paese è forza politica necessaria per scardinare quello che sembra 'inevitabile', per rilanciare principi e diritti che vengono immolati sull' altare del mercato e del profitto. L'azione della federazione pisana sarà di prossimità alle vertenze del lavoro e dei cittadini, per rilanciare un nuovo protagonismo dal basso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prc Pisa: Paola Bigongiari eletta segretaria

PisaToday è in caricamento