rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Politica

Partito Democratico: a chi dice no

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Le prime 7 domande al Movimento 5 Stelle, a Petrucci e Auletta che continuano a chiedere, ma che tendono a rispondere sempre "NO" alle idee per il futuro della città. Una politica che sa dire solo "NO" è contro gli interessi di Pisa.

Siete favorevoli a:

1) Un Comune col bilancio sano, che ha le tasse più basse d’Italia, ha lasciato l'addizionale Irpef allo 0,2% (come solo altri 6 comuni d'Italia hanno fatto), ha ridotto il debito del 34% e ha recuperato evasione per quasi 7 milioni di euro?

2) Una scelta di recupero e riutilizzo del territorio con interventi come quello delle caserme, del Santa Chiara e sulle aree industriali abbandonate (Motofides, Piaggio, parte di Saint Gobain, Sanac)? E al nuovo Piano strutturale d'area che non aggiunge un metro cubo di cemento?

3) Unioni Civili e battaglie contro l’omofobia? E a Pisa città antifascista e della memoria, contro l'abominio delle leggi razziali? E a Pisa città aperta, che offre ai cittadini musulmani un luogo di preghiera come la moschea ed è in prima fila nella campagna per il riconoscimento del diritto di voto alle amministrative ai figli dei cittadini immigrati nati in Italia?

4) Una città che è quella con più verde pro-capite in Italia? Una città che in questi 5 anni ha visto le aree a verde aumentare del 24% e che le aumenterà ancora grazie ai nuovi parchi della Cittadella, di Cisanello, di San Giusto e a tante aree attrezzate nei quartieri?

5) Ritenere che la sicurezza in città sia un problema che tocca i cittadini più deboli e quindi va affrontato con decisione?

6) Assecondare, pesando il meno possibile sulla città e sui quartieri, lo sviluppo dell’aeroporto?

7) Continuare a spostare la mobilità dal mezzo privato verso i mezzi pubblici con il People Mover, il filobus, il bike sharing e la quarta Lam?

Queste sono alcune delle cose che sono state fatte o sono in corso di realizzazione a Pisa, grazie al Sindaco Marco Filippeschi e alla coalizione di centrosinistra che l’ha sostenuto. Vogliamo sapere cosa ne pensate, visto che finora abbiamo ascoltato solo una serie di "no". Una politica che sa dire solo no è contro gli interessi di Pisa.

Partito Democratico di Pisa

(continua)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito Democratico: a chi dice no

PisaToday è in caricamento