rotate-mobile
Politica

Pd-Idv-Psi sulla vicenda che coinvolge l'assessore Picchi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Assistiamo da settimane ad una campagna di stampa tesa non solo ad avvalorare la fondatezza delle accuse mosse dalla Procura di Massa all'assessore Valter Picchi, ma anche a coinvolgerlo in vicende correlate a cui appare del tutto estraneo.

Questa vicenda si potrà chiarire solo in sede giudiziaria: sarà lì che Valter Picchi potrà dimostrare la sua estraneità alle accuse che gli vengono mosse. Proprio per questo riteniamo positivo che Picchi abbia manifestato la volontà di essere sentito o di produrre una memoria per poter chiarire la propria posizione e suffragare così la propria estraneità alla vicenda giudiziaria.

A questo stadio della vicenda, in cui il processo non si è ancora aperto e in cui non c'è stato il rinvio a giudizio, non riteniamo che l'assessore debba dimettersi dal proprio ruolo. Da parte nostra, come sempre, rispettiamo in toto il lavoro della magistratura, istituzione nella quale riponiamo la massima fiducia in ogni occasione, non solo quando fa comodo.

Luigi Buoncristiani
(Segretario Provinciale Idv)

Patrizia Marchetti
(Segretaria Provinciale Psi)

Francesco Nocchi
(Segretario Provinciale Pd)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd-Idv-Psi sulla vicenda che coinvolge l'assessore Picchi

PisaToday è in caricamento