rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza del Duomo

Mura pisane, sconosciuti a passeggio: chi sono i visitatori privilegiati?

In una delle tre interrogazioni presentate, il consigliere comunale del Pdl Garzella chiede il perchè della presenza di alcune persone sulle mura

Ha bruciato tutti i tempi. Non si è neppure tenuta  la prima seduta del Consiglio Comunale che Giovanni Garzella (PDL), neo eletto consigliere comunale, è il primo tra tutti i 32 nuovi membri della Sala Regia di Palazzo Gambacorti a presentare, e su argomenti tra i più diversi, addirittura ben tre interrogazioni. Ecco, in ordine, di che cosa si tratta.

"Perché - così scrive nella prima interrogazione l’esponente pidiellino - a fronte della riduzione di soli otto consiglieri comunali, si sia provveduto a ridurre il personale assegnato alla struttura del Consiglio Comunale di ben 1/3 della dotazione preesistente?”.

"Quando - poi chiede Garzella nella seconda interrogazione - il sindaco di Pisa intende ripristinare, per la sicurezza della circolazione, la profonda buca presente sulla sede stradale all’angolo tra viale XXIV Maggio e via della Pura nel quartiere di Porta a Lucca?".

"Corrisponde al vero  - chiede sempre Garzella, infine, con la sua terza interrogazione - come da foto allegata, che venerdì 31 maggio scorso, alle ore 18,15, vi erano persone sulle mura di Piazza Duomo? E se sì, vorrei sapere il numero ed il nome di coloro che hanno avuto questo privilegio e soprattutto per quale motivazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mura pisane, sconosciuti a passeggio: chi sono i visitatori privilegiati?

PisaToday è in caricamento