rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Politica Monteverdi Marittimo

Ponte crollato a Monteverdi Marittimo: "Gestione inadeguata della viabilità, la Provincia si attivi per i piccoli Comuni"

Duro attacco del consigliere provinciale di opposizione Paolo Moschi all'operato dell'amministrazione provinciale

"Il crollo del ponte sulla provinciale 329 poteva tramutarsi in tragedia. C'è da ringraziare la Provvidenza, non la Provincia, dell'esito". Ad intervenire sul collasso del ponte che collega Monteverdi Marittimo con la frazione di Canneto è il consigliere provinciale di Insieme per la Provincia di Pisa Paolo Moschi.

"Adesso l'interruzione della viabilità si tradurrà in un problema anche economico per il Comune di Monteverdi, un danno che riguarderà i prossimi mesi, se non anni, visti i tempi dell'ente - prosegue Moschi - riteniamo del tutto insufficiente e inadeguata la gestione della viabilità della Provincia di Pisa: il presidente Angori e il suo delegato Giacomo Santi dovrebbero chiedere scusa ai cittadini di Monteverdi così come ai cittadini di tutta la Valdicecina per i continui ritardi e reinvii di opere, come nel caso di Castelnuovo, i cui lavori sono fermi nonostante finanziati".

"Adesso l'unica cosa da fare è una ricognizione completa di tutti i ponti e i cavalcavia della provincia, capire lo stato di salute delle strade e intervenire. Ma soprattutto bisogna smetterla con l'idea subdola che 'lontano dal capoluogo non si nota' - aggiunge Moschi - a furia di attendere, in periferia, si rischia l'isolamento. La Provincia si faccia piuttosto garante dei piccoli Comuni, si attivi per recuperare i finanziamenti necessari per ripristinare e migliorare la viabilità dove c'è bisogno. Altrimenti si lasci spazio ad altri amministratori che abbiano sensibilità e voglia di risolvere i problemi dei territori. La Valdicecina non può continuare ad essere considerata la Cenerentola della Provincia!".

Ponte crollato sulla Sp329 a Monteverdi Marittimo (foto sindaco Francesco Govi/Facebook)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte crollato a Monteverdi Marittimo: "Gestione inadeguata della viabilità, la Provincia si attivi per i piccoli Comuni"

PisaToday è in caricamento