rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Pontedera, l’Idv punge Millozzi sulla manovra di bilancio: "Serve confronto"

L'accusa della coordinatrice Idv: "Serve un approfondimento politico". Ma il primo cittadino replica: "Non capisco. Le linee strategiche del bilancio sono state decise insieme"

Botta e risposta tra l’Idv e il primo cittadino di Pontedera Simone Millozzi. Ieri la coordinatrice comunale Idv Francesca Ragni ha criticato piuttosto duramente il sindaco per aver indetto una conferenza stampa senza comunicarlo preventivamente ai partiti.

L’accusa più pungente riguarda tuttavia il tema della conferenza, vale a dire l’assestamento di bilancio che secondo l'Idv non è stato discusso in maniera democratica tra tutte le forze politiche. "Tutto cio’ – aveva spiegato ieri la coordinatrice del partito - spinge IDV a chiedere con urgenza un approfondimento politico condiviso tra i partiti che sostengono l’ amministrazione, visto che il sindaco non ha ritenuto necessaria l’ elaborazione comune di un nuovo piano per affrontare le scadenze amministrative, quale appunto è, ad esempio, l’ assestamento di bilancio".
 
La replica del primo cittadino non si è fatta attendere.
"Le linee strategiche che abbiamo scelto di attuare, evitando il ritocco delle aliquote e delle tariffe, sono state decise condividendole con le forze politiche in diverse riunioni. Le forze politiche sono state coinvolte tutte allo stesso modo. Alle riunioni a cui sono state invitate le forze politiche l’Idv è stato invitato e, mi pare, ha partecipato attivamente”.

Infine il sindaco ha sottolineato come "nessuna forza politica viene avvertita quotidianamente delle conferenze stampa che il Comune convoca. Nel caso specifico la notizia stava nell’atteggiamento che il Governo continua a tenere nei confronti degli enti locali e in particolare del nostro. Il nostro comportamento, che abbiamo annunciato in conferenza stampa, era in linea con tutto ciò che abbiamo sempre sostenuto e riportato nel programma di governo della città, sottoposto agli elettori".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, l’Idv punge Millozzi sulla manovra di bilancio: "Serve confronto"

PisaToday è in caricamento