rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Pontedera: presentazione del comitato in sostegno di Bersani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Sabato 29 settembre si è costituito ufficialmente il comitato pontederese a sostegno della candidatura di Pierluigi Bersani per le primarie della coalizione del centrosinistra. Il comitato è stato promosso e coordinato da Fabio Roberto Tognetti, segretario 28enne del circolo Centrocittà del Partito Democratico. Accanto a lui lavorerà nell'organizzazione dei prossimi impegni un gruppo di lavoro altrettanto giovane composto da Alessia Telese, segretaria comunale dei Giovani Democratici, Mattia Belli, vicesegretario provinciale dei Giovani Democratici e Francesco Cambioni, segretario del circolo PD di Treggiaia. Gli organizzatori hanno infatti un'età compresa tra i 19 e i 31 anni - 103 anni in 4 -, ma da tempo sono impegnati nell'attività politica.

"È la dimostrazione di come il rinnovamento dei gruppi dirigenti sia una pratica assolutamente comune nel Partito Democratico e di come non serva agitare lo spettro della rottamazione. L'età non è un elemento essenziale: contano molto di più la preparazione e le competenze di chi ha una responsabilità. Non ci piace l'affermazione del singolo, ma crediamo che si possano ottenere risultati migliori attraverso l'impegno di tutti. Noi abbiamo fiducia nelle capacità, nelle idee e nel progetto di Pierluigi Bersani e lo riteniamo l'uomo giusto non solo per guidare la coalizione di centrosinistra alle prossime elezioni politiche, ma anche per governare il Paese in un momento così drammatico".

Prossimo appuntamento pubblico del Comitato "Pontedera per Bersani" sarà mercoledì 17 ottobre alle ore 21 presso la Sala Carpi in via Valtriani. "Nel frattempo potete seguirci su internet. Abbiamo aperto una pagina Facebook (Pontedera x Bersani), un profilo Twitter e un canale su Youtube, mentre è ancora in fase di lavorazione il blog www.pontederaxbersani.wordpress.com. Saremo comunque presenti in città con volantinaggi e gazebo perché per quanto sia importante padroneggiare i nuovi strumenti di comunicazione, il contatto "umano" con i cittadini rimane un elemento imprescindibile per chi vuol fare politica".

Comitato "Pontedera per Bersani"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera: presentazione del comitato in sostegno di Bersani

PisaToday è in caricamento