Domenica, 20 Giugno 2021
Politica

Elezioni Regionali: si presenta la 'Lista Si - Toscana a sinistra'

Inzia anche a Pisa la campagna elettorale della lista che candida Tommaso Fattori a presidente della regione Toscana. "Vogliamo essere un'alternativa al grigio centralismo di Enrico Rossi e alla risposta renziana alla crisi"

Un progetto a sinistra che vuole essere alternativo al Pd e a Enrico Rossi. E' la 'Lista Si - Toscana a sinistra' che candida Tommaso Fattori a presidente della regione. La lista, composta da associazioni, organizzazioni, partiti e persone di sinistra, sta ora per dare il via anche a Pisa alla campagna elettorale. Mercoledì verranno infatti presentati gli 8 candidati (4 uomini e 4 donne) al Consiglio regionale.

"Una squadra nata dalle tante lotte e vertenze che hanno caratterizzato la politica della nostra provincia in questi anni - spiega in una nota la 'Lista Si - Toscana a sinistra' - con un occhio di riguardo tanto alla rappresentatività territoriale che a quella squisitamente politica, con una buona presenza della società civile, di tutti quei cittadini che si sono impegnati nelle campagne per i beni comuni e dei partiti e liste civiche che hanno investito le loro energie in questo progetto".

Il progetto si propone appunto come un'alternativa a sinistra al Partito Democratico. "Vogliamo essere un'alternativa al grigio centralismo di Enrico Rossi - prosegue la nota - che spaccia una politica tendenzialmente regressiva per un puro e semplice realismo. Un'impostazione meramente schiacciata sulla risposta renziana alla crisi, seppure in salsa toscana. Siamo una lista che ha l'ambizione a governare per una Toscana solidale e accogliente, per il lavoro, la sanità, la scuola, il trasporto e l'acqua pubblica, la difesa dell'ambiente, il diritto alla casa e per i beni comuni, saranno presenti anche i candidati della nostra provincia".

Intanto questa sera, alle 21.15 al circolo di Badia, Cascina sulla via Tosco Romagnola ci sarà un'assemblea per organizzare la campagna elettorale, aperta a tutti e tutte i cittadini e le cittadine interessati a impegnarsi e partecipare al progetto.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Regionali: si presenta la 'Lista Si - Toscana a sinistra'

PisaToday è in caricamento