Prima seduta del Consiglio dei giovani studenti: eletta la presidente

Il consiglio è formato dagli alunni della classe 5 F dell’Istituto biologico 'Santoni' di Pisa. Federica Presicce è stata eletta con 19 voti su 22

Si è tenuta stamani, 8 novembre, in Sala delle Baleari, la prima seduta del Consiglio dei giovani studenti, formato dagli alunni della classe 5 F dell’Istituto biologico 'Santoni' di Pisa. All’incontro, promosso dal presidente del Consiglio Comunale Alessandro Gennai e dalla professoressa Maria Teresa Alfano, hanno partecipato il dirigente scolastico Maurizio Berni, Valeria Raglianti dell’ufficio scolastico di Pisa e i consiglieri Maria Punzo, Virginia Mancini, Giovanni Pasqualino, Maurizio Nerini e Antonio Azzarà.

Durante la prima seduta, dopo i saluti istituzionali in cui si è ricordata l’importanza della democrazia e del confronto di idee, come di consueto si è passati all’elezione del presidente del Consiglio dei giovani studenti. Con 19 voti su 22  è stata eletta presidente Federica Presicce, mentre la vicepresidente è Nicole Mariotti. A conclusione della seduta, la neo eletta presidente ha ringraziato i suoi compagni di classe per la fiducia, e ha promesso di impegnarsi a presentare al Consiglio Comunale temi, proposte e attività legate al mondo giovanile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Corso Italia: inaugurato il nuovo negozio Dan John

  • Pisamo assume due persone a tempo indeterminato: i dettagli della selezione

  • Sai quanti punti hai sulla patente? Le istruzioni per verificare il saldo

  • Al Cep l'ultimo saluto alla giovane morta al rave party

  • I consigli per pulire i termosifoni e farli funzionare meglio

  • Rebeldia, Unione Inquilini e Diritti in Comune contro Airbnb: "Affare milionario che svuota la città"

Torna su
PisaToday è in caricamento