rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Pd, primarie parlamentari: ufficializzate le candidature pisane

Per i bersaniani ci sono Paolo Fontanelli e Maria Grazia Gatti, per i renziani Sandra Capuzzi, per i lettiani candidati Gabriele Toti e Yelenia Zambito e per l'area di Civati si candiderà Samuele Agostini

Le primarie parlamentari del Pd di fine dicembre si avvicinano e ieri sono state ufficializzate tutte le candidature pisane. Per quanto riguarda i bersaniani scenderanno in campo i due deputati uscenti, Paolo Fontanelli e Maria Grazia Gatti. Sandra Capuzzi, presidente della sezione pisana dei soci Coop al posto di Vanessa Valiani, ha accettato all'ultimo momento di correre con i renziani.

Vanessa Valiani, la 24enne imprenditrice di Santa Croce sull'Arno avrebbe deciso di non candidarsi per non andare contro il padre, sostenitore delle candidature di Gabriele Toti e Yelenia Zambito, entrambi appartenenti all'area del Pd che fa capo al vicesegretario nazionale Enrico Letta. Infine, per l'area di Civati si candiderà Samuele Agostini.

La scelta delle candidature tuttavia porta con sé anche qualche polemica, visto che il consigliere comunale pisano Michele Passarelli, lettiano e candidato in pectore per settimane alle primarie, ha già annunciato con amarezza sul suo profilo Facebook di voler abbandonare la politica attiva da gennaio. Nel frattempo si è dimesso dalla carica di vicesegretario cittadino del Pd.

Decisione presa nelle scorse settimane e che suona come un ulteriore segnale inviato più ai suoi compagni di corrente che al gruppo dirigente del partito. La nomina di Passarelli in segreteria infatti aveva sancito la pacificazione interna dopo mesi di divisioni tra lettiani e gruppo dirigente.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, primarie parlamentari: ufficializzate le candidature pisane

PisaToday è in caricamento