rotate-mobile
Politica

Primarie parlamentari Pd a Vecchiano: grande risultato per Gatti e Fontanelli, bene Zambito

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Un'altra festa per la democrazia. Domenica 30 dicembre si sono svolte le primarie per la scelta dei candidati del Partito Democratico al Parlamento alla quale hanno partecipato oltre cinquecento elettori del PD. A Vecchiano, i due deputati uscenti, Maria Grazia Gatti e Paolo Fontanelli ricevono dalla base un forte e netto riconoscimento, pari a circa il 70% delle preferenze. Positivo anche il risultato ottenuto dalla giovane Ylenia Zambito. Queste primarie confermano la vitalità del Partito Democratico e premiano la scelta del Segretario Bersani, candidato premier per la coalizione Italia Bene Comune, di puntare sulla serietà dei candidati, su persone affidabili per competenza e merito politico. Maria Grazia Gatti, tra le numerose azioni, si è distinta come prima firmataria della proposta di legge sulle dimissioni in bianco; Paolo Fontanelli per l'opposizione al Governo Berlusconi e le battaglie per migliorare le misure del Governo Monti, e per l'impegno che ha mostrato in occasione dell'alluvione del Serchio nel Natale 2009.

Per il futuro siamo certi di poter contare su validi punti di riferimento, sia politici che istituzionali, per l'attenzione al nostro territorio, di cui Maria Grazia Gatti e Paolo Fontanelli sono validi interpreti.
Con queste primarie il Partito Democratico si conferma un partito vivo, fatto di persone che lavorano per il bene dell'Italia, un partito che fa del senso civico e della responsabilità la sua cifra distintiva. Un grazie a tutti gli altri candidati, Federico Gelli, Samuele Agostini, Gabriele Toti e Antonella De Feo, che si sono messi in gioco in queste primarie e che rappresentano tutti un patrimonio di energia del Partito Democratico della nostra provincia. Ma un grazie speciale va riservato a tutti i volontari che con il loro impegno hanno consentito l'ordinato svolgimento delle primarie e contribuito a rafforzare la partecipazione democratica.

Tabella dei risultati delle Primarie PD a Vecchiano

Massimo Marianetti
Segretario Unione Comunale
Partito Democratico di Vecchiano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie parlamentari Pd a Vecchiano: grande risultato per Gatti e Fontanelli, bene Zambito

PisaToday è in caricamento