rotate-mobile
Politica San Miniato

Primarie parlamentari Sel: buona affluenza in tutta la provincia

Il coordinatore regionale Sel Giuseppe Brogi ha dichiarato che c'è stata una buona affluenza anche a Pisa, dove 50 persone non sono state fatte votare perché non erano iscritte negli elenchi di Italia bene comune

Per le primarie parlamentari Sel la maggiore affluenza si è registrata a  Firenze, con 1200 votanti, ma anche a Pisa e in provincia c'è stato un buon riscontro. A spiegarlo è il coordinatore regionale del partito Giuseppe Brogi. Nel tardo pomeriggio del 29 dicembre l'affluenza nei 20 seggi di Sel in tutta la provincia di Pisa sfiorava i mille votanti con una percentuale nettamente migliore nei comuni rispetto al capoluogo. Nessuna contestazione finora anche se circa 50 persone solo a Pisa non sono state fatte votare perché non erano iscritte negli elenchi di Italia bene comune.

"Impegnarsi è un dovere di tutti e altrettanto doveroso è occuparsi di politica - ha detto Renzo Ulivieri, presidente dell'Associazione italiana allenatori di calcio ma anche segretario del circolo di Sel San Miniato oltre che candidato alle primarie del partito in corso di svolgimento oggi per la scelta dei parlamentari. Non ho mai subito condizionamenti dal mondo del calcio e anzi credo che sia un dovere di tutti quello di interessarsi alla politica. Io lo faccio a viso aperto e assumendomene le responsabilità, ma tenendo ben distinto il mio impegno politico da quello professionale". 

"La risposta di San Miniato - ha concluso l'allenatore 'rosso' - è stata molto positiva e siamo già oltre il 50% di coloro che hanno votato per Vendola alle scorse primarie. Ma non vivo questo dato come un successo personale, piuttosto come un riconoscimento del lavoro di squadra fatto da Sel in tutta la provincia di Pisa. Io anche in politica penso più al noi, alla squadra, che a me stesso".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie parlamentari Sel: buona affluenza in tutta la provincia

PisaToday è in caricamento