rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Primarie, dai Renziani pisani nuove idee per sostenere la campagna elettorale

Le idee dei sostenitori pisani di Renzi sono: una foto e un desiderio per l'Italia nuova da veicolare tramite i social network e una 'fontana dei desideri' che raccolga fondi a sostegno delle primarie

I Renziani pisani si danno da fare ed escogitano nuove idee per sostenere la campagna elettorale del sindaco di Firenze, nella speranza che possa vincere la sfida delle primarie. Tra i progetti, una foto e un desiderio per l'Italia nuova da veicolare tramite i social network e una 'fontana dei desideri'. Le idee dei renziani pisani che partiranno nei prossimi giorni sul web e nella realtà.

La prima è una campagna su Instagram, Facebook e Twitter dove attraverso l'hashtag "#italiaadesso" sarà possibile realizzare e caricare un'immagine che, secondo l'autore, rappresenti un cambiamento nella vita quotidiana e/o un miglioramento della propria realtà personale o dell'ambiente sociale circostante.

"Gli scatti - spiega una nota del comitato pisano per Renzi - saranno votati attraverso gli stessi social dando origine a un processo 'virale', di engagement, che contraddistingue questi ormai diffusissimi strumenti di socializzazione virtuale. L'iniziativa rivolta ai più giovani, ma aperta a tutti, prevede come ogni concorso una classifica dei vincitori e una serie di riconoscimenti. Il tutto sarà anche legato alla pagina Facebook PisaPerMatteoRenzi così da condividere l'iniziativa con la comunità degli utenti e aumentare la diffusione delle informazioni relative alle prossime primarie".

La campagna web sarà anche accompagnata dalla diffusione di un volantino che descriverà l'iniziativa del concorso con un invito a partecipare: "E tu cosa fai #ADESSO per #CAMBIARE le cose?". Le 'fontane dei desideri' saranno invece allestitie in alcuni luoghi di Pisa e qui i passanti potranno lanciarvi dentro monetine esprimendo un desiderio. Le risorse ricavate saranno utilizzate come raccolta fondi destinata all'autofinanziamento della campagna stessa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, dai Renziani pisani nuove idee per sostenere la campagna elettorale

PisaToday è in caricamento