rotate-mobile
Politica

Primarie Pd, - 6 giorni al voto: 8 mila gli iscritti in provincia di Pisa

A una settimana dall'apertura dei seggi solo in 7 mila hanno completato la trafila, 1600 le pre-registrazioni on line. Nel 2009 votarono oltre 31mila persone

Manca solo una settimana alle primarie per la scelta del candidato premier del centrosinistra e continuano le pre-registrazioni, che nella provincia di Pisa hanno superato quota 8 mila: quasi 7 mila quelle raccolte finora nei comuni e circa 1.600 quelle arrivate online. I componenti della Commissione provinciale per le primarie lanciano un appello a tutti gli interessati, affinché si registrino il prima possibile.

"Sarà possibile registrarsi anche il 25 - spiegano Consuelo Arrighi (Pd), Massimiliano Bacchiet (Sel) e Giuliano Bani (Psi) - perché verrà allestito un ufficio elettorale per ogni seggio. Ma da parte nostra invitiamo tutti a farlo prima, in modo da evitare ingorghi e permettere il regolare svolgimento delle operazioni di voto".

É ancora presto per fare raffronti ma le cifre sembrano suggerire una partecipazione più bassa rispetto al passato: nel 2009 si presentarono ai seggi oltre 31 mila persone, ancora più alta l’affluenza alle primarie 2007: 33.648 votanti.

Alcune informazioni utili: il termine ultimo per le registrazioni dei fuorisede è alle 19 di venerdì 23. Gli studenti possono registrarsi presso la sede del Coordinamento, in via Fratti 9 a Pisa, da lunedì 19 a giovedì 22 dalle 17 alle 19, presso la mensa centrale mercoledì 21 dalle 12 alle 14 e infine presso le Logge dei Banchi venerdì 23 dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19.

I lavoratori fuori sede possono fare richiesta via mail, sempre entro le 19 di venerdì, inviando i propri dati all'indirizzo pisa@primarieitaliabenecomune.it, e verranno contattati. Tutti i seggi per il voto del 25 verranno pubblicati nei prossimi giorni sul sito www.primarieitaliabenecomune.it.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, - 6 giorni al voto: 8 mila gli iscritti in provincia di Pisa

PisaToday è in caricamento