rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Politica

Processo a Salvini: in Toscana raccolta firme della Lega a sostegno del ministro dell'Interno

L'iniziativa si svolgerà nel prossimo fine settimana. Ceccardi: "Il caso Diciotti è una vicenda squisitamente politica che non deve minimamente riguardare le aule di un tribunale"

Una raccolta firme a sostegno del ministro dell’Interno, Matteo Salvini, che rischia di andare a processo per la nota vicenda della nave Diciotti. E' l'iniziativa lanciata in Toscana dalla Lega per il prossimo fine settimana. "E’ inaccettabile ed inammissibile - afferma Susanna Ceccardi, coordinatrice regionale del Carroccio - che s’ipotizzi un procedimento giudiziario nei confronti di chi si sta costantemente adoperando per difendere il territorio nazionale da un'invasione incontrollata. Invitiamo quindi tutti i cittadini toscani a venire presso i nostri gazebo per mettere nero su bianco la loro vicinanza e solidarietà al nostro segretario federale".

"I banchetti organizzati dalla Lega - prosegue la Ceccardi - saranno dislocati in moltissime località, piccole e grandi, della nostra regione; vi aspettiamo perché la questione Diciotti è un caso di natura squisitamente politica e non deve minimamente riguardare le aule di un tribunale. Questa vicenda non deve diventare un pretesto per mettere i bastoni fra le ruote a chi, da giugno ad ora, ha fatto crollare il numero di sbarchi nel nostro Paese. Nel 2018 ci sono stati circa infatti 23mila sbarchi contro i quasi 120mila dell’anno precedente, mentre da inizio anno si sono registrati 155 arrivi, a fronte di oltre 3100 avvenuti nello stesso periodo dell'anno precedente. Per la prima volta, inoltre - afferma la rappresentante della Lega - i rimpatri sono superiori agli arrivi ed è sceso decisamente il numero d’immigrati attualmente accolti in Italia, passando da 183 mila a 133 mila".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo a Salvini: in Toscana raccolta firme della Lega a sostegno del ministro dell'Interno

PisaToday è in caricamento