Giovedì, 17 Giugno 2021
Politica

Prosegue il percorso partecipativo di Una città in comune - Rifondazione Comunista

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Agli inizi di dicembre scorso sono stati individuati 33 referenti territoriali, persone che nei diversi quartieri di Pisa si sono rese disponibili per cogliere esigenze, proposte e criticità fra i cittadini. I loro nomi saranno pubblicati sui nostri siti web e sarà possibile contattarli direttamente.
Domenica 19 alle 16.30, nei locali della Circoscrizione 5 in via E. Avanzi  (accanto a San Michele degli Scalzi), si terrà la prima assemblea di tali referenti: la coalizione ha deciso di non nominare propri rappresentanti nei Consigli Territoriali di Partecipazione per impostare invece u rapporto capillare con i residenti nei diversi quartieri.
E' attraverso questo lavoro che la coalizione pensa di poter svolgere meglio i propri compiti di rappresentanza: i referenti territoriali saranno le nostre antenne. Sarà grazie a loro che si potranno cogliere in modo completo e organico le esigenze, i problemi e le proposte dei cittadini, con l'idea di tradurle in proposte politiche e di lavoro anche per il consiglio comunale. E' anche così che intendiamo affrontare il lavoro sulla prima variazione di bilancio del Comune, ad esempio, dato che nel nostro programma proponiamo di arrivare a sviluppare un bilancio partecipativo
Domenica faremo il punto sulle questioni aperte nei diversi quartieri, ci daremo un metodo di lavoro condiviso, definiremo il calendario delle prossime attività e stabiliremo anche come far sì che il nostro lavoro tenga anche conto dei percorsi attivati con i Consigli Territorili di Partecipazione.
Discuteremo inoltre di come tradurre in realtà i risultati ottenuti a dicembre in occasione della definizione del bilancio 2014 di Pisa delle prime proposte da portare in consiglio comunale con la prima variazione di bilancio c.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosegue il percorso partecipativo di Una città in comune - Rifondazione Comunista

PisaToday è in caricamento