rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza Giuseppe Garibaldi

Piazza Garibaldi: in cento manifestano contro "l'Europa delle Banche"

La manifestazione ha visto diverse adesioni di militanti di Rifondazione Comunista, Pcl, anarchici, ma anche gente comune. Il sit-in rientra nella campagna "No all'Europa delle banche, noi il debito non lo paghiamo"

Hanno dichiarato il proprio dissenso in Piazza Garibaldi, ieri sera, un centinaio di persone che hanno aderito alla manifestazione promossa dai Cobas e da altre sigle della sinistra radicale nell'ambito della campagna "No all'Europa delle banche, noi il debito non lo paghiamo!", che verrà lanciata sabato prossimo con un'assemblea nazionale al teatro Ambra Jovinelli di Roma.

Alla protesta pisana hanno partecipato anche militanti di Rifondazione Comunista, Pcl, anarchici e gente comune. Durante il sit-in sono stati esposti cartelli e striscioni contro le banche, le spese militari e contro il premier Silvio Berlusconi.

"La proposta di non pagamento del debito pubblico italiano - spiegano i promotori - diverrà una campagna di massa in tutto il Paese che coinvolgerà posti di lavoro, territori, istanze sociali e culturali con l'intento di rompere il ricatto e respingere le manovre imposte dai diktat della Banca Centrale Europea e del governo unico della banche''. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Garibaldi: in cento manifestano contro "l'Europa delle Banche"

PisaToday è in caricamento