rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Politica Volterra

Province e accorpamenti, Volterra sempre più convinta: "Non siamo mai stati pisani"

Il vicesindaco di Volterra Paolo Moschi esprime la sua posizione riguardo alla questione accorpamento province, dichiarando di voler vedere la città accorpata alla provincia di Siena

Completamente in linea con le idee del primo cittadino Marco Buselli, il vicesindaco di Volterra Paolo Moschi rincara la dose sull'argomento province ed afferma la volontà di un fututo accorpamento con Siena: "Ci sentiamo il 37° comune della provincia di Siena".  Ieri Moschi era presente alla manifestazione contro il riordino delle province organizzata dalle amministrazioni locali. Con gli abitanti di Volterra, Siena raggiungerebbe i numeri per poter mantenere lo status di provincia.

"La nostra richiesta di farne parte - ha aggiunto - è precedente a questa riforma. Di fronte a un così grande cambiamento credo ci siano tutti i requisiti per riconoscere le specificità di un'area così vasta. E per governare un territorio così esteso ci vuole una cultura che solo Siena possiede". Moschi ha dichiarato la disponibilità di Pisa ad aderire sia all'attuale provincia di Siena che al nuovo soggetto con Grosseto: "Non siamo mai stati pisani e sicuramente non vogliamo morire pisani".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Province e accorpamenti, Volterra sempre più convinta: "Non siamo mai stati pisani"

PisaToday è in caricamento