rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Politica

Elezioni regionali: salta la visita di Matteo Salvini a Pisa

Dopo l'annuncio dei giorni scorsi adesso sembra molto improbabile la visita del leader della Lega Nord alla città della Torre. Nel programma diffuso dal partito non ci sono né Pisa né Tirrenia, unici luoghi in zona sono Volterra e Lucca

Non era stato ancora fissato con precisione il programma di visita di Matteo Salvini nell'alta Toscana ed adesso che è pronto manca Pisa. Il tour insieme al candidato presidente per le elezioni regionali Claudio Borghi Aquilini passerà il 1° maggio prima da Volterra, alle ore 10, in Piazza dei Priori. Poi alle 15.30 a Montecatini Terme in Piazza del Popolo. Dalla nota ufficiale si passa a Lucca, con l'apericena alle 19.30 al Bar Mai Mai in via Dante Alighieri 135, seguita dall'incontro pubblico presso l'Hotel Guinigi in via Romana 1247.

E Pisa? Non era ancora stata fissata una location precisa, tanto che nei giorni scorsi si era parlato di Tirrenia. Tuttavia stando a quanto riferito dall'organizzazione regionale del partito sembra molto improbabile che il tour con Salvini sia presente domani sul territorio comunale. Sono previsti degli incontri privati, per cui una sorpresa non è da escludersi, ma in questo caso non vengono resi pubblici luoghi od orari. Alla base della scelta è possibile che ci siano ragioni di ordine pubblico, legate all'opportunità per gli esponenti della Lega Nord di evitare le contestazioni successe a Livorno e già annunciate anche a Pisa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali: salta la visita di Matteo Salvini a Pisa

PisaToday è in caricamento