rotate-mobile
Politica San Giusto

Cittadella Aeroportuale, salta la discussione in Consiglio: "Servono approfondimenti"

La cosiddetta variante anticipatrice del piano strutturale riguardante la riqualificazione del quartiere di San Giusto non è stata discussa (e votata) nella seduta di giovedì, come inizialmente previsto. Verrà dato maggior tempo per il percorso partecipativo

E' stata rinviata la discussione (e quindi il voto) sulla cosiddetta variante anticipatrice del piano strutturale riguardante la cittadella aeroportuale, argomento presente nell'ordine del giorno del Consiglio Comunale di giovedì 13 marzo e già affrontato in Commissione Urbanistica.

La questione infatti, che è stata al centro di numerose polemiche da parte delle forze di opposizione, necessita, come ha rivelato il sindaco Marco Filippeschi, di ulteriori approfondimenti anche interni alla stessa maggioranza.
Il primo cittadino ha inoltre accolto la richiesta pervenuta dal capogruppo di Forza Italia-Pdl, Giovanni Garzella, che chiedeva maggior tempo per il processo di partecipazione così che i cittadini possano esprimere le proprie opinioni su un progetto destinato a cambiare il volto del quartiere di San Giusto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella Aeroportuale, salta la discussione in Consiglio: "Servono approfondimenti"

PisaToday è in caricamento