rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Rotatoria a San Piero a Grado, Nerini (Nap-FdI-AN): "Non funziona niente"

Il consigliere comunale denuncia l'inconsistenza di segnaletica e illuminazione allo svincolo della superstrada e chiede interventi urgenti per la realizzazione dell'infrastruttura

Il consigliere comunale e capogruppo Maurizio Nerini di Noi Adesso Pisa-Fratelli d'Italia-AN riaccende i riflettori sulla rotatoria all'uscita dalla Fi-Pi-Li: "In questi giorni al pericolosissimo incrocio dell'uscita superstrada Firenze-Pisa-Livorno a San Piero a Grado c'è stato un altro ennesimo incidente stradale. Non funziona nemmeno l'illuminazione per le ore notturne e la nebbia di queste ultime settimane aggrava ancora di più la situazione, mentre la cartellonistica elettronica installata per cercare di fare da deterrente sembra essere fuori uso. In questi ultimi 4 anni ci siamo occupati più volte della cosa con interpellanze, interrogazioni e question time, ma non si è andati oltre a risposte di circostanza".

"Ho anche partecipato - prosegue - nel luglio 2016 alla manifestazione con il sindaco per cercare di sbloccare la questione con la società autostradale, ma niente è servito: i fondi ci sono, ma non si trova il verso di spenderli e intanto la pericolosità aumenta. Più volte abbiamo anche suggerito al sindaco, nelle varie vesti che ricopre, di fare una 'ordinanza contingibile e urgente' che intimi alla società autostradale la costruzione di una rotatoria provvisoria, ma anche su questo Filippeschi ha detto sempre no. Nessuno, men che meno lui, si prende le proprie responsabilità. Quante altre persone devono ancora morire, quanti incidenti devono ancora succedere per sistemare l'incrocio?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotatoria a San Piero a Grado, Nerini (Nap-FdI-AN): "Non funziona niente"

PisaToday è in caricamento