rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

San Giuliano Terme: nasce l’associazione culturale 'Adesso San Giuliano Terme 2020'

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

A seguito dell’esperienza dei comitati san giulianesi “Adesso San Giuliano Terme”, “Adesso in Campo”, “Adesso Valdiserchio”  a sostegno della candidatura a Premier di Matteo Renzi nelle primarie del centro sinistra dello scorso Dicembre 2012, e per iniziativa dei loro soci fondatori, di semplici cittadini e di iscritti del Partito Democratico, è stata fondata l’associazione culturale “Adesso San Giuliano Terme 2020” la cui Presidenza è stata affidata a Federico Grassini, già Presidente del Comitato “Adesso in Campo per Renzi”.

L’obiettivo della nostra associazione è ambizioso: portare una ventata di aria fresca nella vita culturale, sociale e politica del nostro comune. Per questo chiediamo ai nostri concittadini di avvicinarsi a noi, per intraprendere insieme un cammino di vero cambiamento.

I principi che animano la nostra associazione, e sui quali chiediamo l’adesione a chi volesse intraprendere con noi questo cammino sono: partecipazione, condivisione, rispetto della legalità, rispetto del territorio e della tradizione, amore per il nostro comune, solidarietà, multiculturalismo, accoglienza e opposizione a qualsiasi forma di razzismo.

Vogliamo promuovere una profonda azione culturale e sociale attraverso la promozione di dibattiti pubblici sulle problematiche del territorio comunale e provinciale, e organizzare momenti di riflessione sulle dinamiche relazionali tra cittadini e Amministrazione nella dimensione locale, sulle modalità di attuazione degli interessi pubblici di competenza comunale e provinciale, sulle criticità e sulle potenzialità sociali, economiche e culturali del territorio. Ma soprattutto vogliamo dare un contenuto politico pratico con l’elaborazione di idee, proposte di provvedimenti e di programmi di governo per il nuovo consiglio comunale che andrà ad insediarsi il prossimo anno.

La missione che ci diamo è quella di rinnovare il governo del nostro territorio, affidarlo alle forze fresche che stanno emergendo all’interno del centro sinistra san giulianese e che si rifanno al modello amministrativo che Matteo Renzi sta attuando da sindaco nella sua città. Modello fondato sull’ascolto del cittadino e sulla trasparenza, sull’attenzione ai piccoli ma grandi problemi che ognuno di noi deve affrontare nella vita di utente delle amministrazioni comunali, sull’efficienza della stessa macchina comunale, sull’abbattimento della burocrazia, sulla riduzione delle tasse e sulla rapidità nel rispondere ai problemi che si presentano quotidianamente nel governo della comunità.

A San Giuliano c’è la possibilità di attuare questo tipo di cambiamento, che metta da parte la vecchia logica di gestione del territorio e delle comunità, e che, partendo da un modello più efficiente ed aggiornato alle problematiche della contemporaneità, lanci il nostro comune verso il 2020 in una dimensione di prestigio ed efficienza maggiori .

Per questo chiediamo ai cittadini san giulianesi di unirsi a noi fornendo il loro decisivo contributo al cambiamento contattandoci direttamente, e per chi non avesse il tempo di impegnarsi lo invitiamo a  collegarsi al nostro sito internet www.adessosgt2020.it per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative e attività.  Per informazioni scrivere a info@adessosgt2020.it. C’è bisogno di tutti, Adesso!   

 

Il Presidente Federico Grassini                  

La Vice Presidente Daniela Bucchioni     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano Terme: nasce l’associazione culturale 'Adesso San Giuliano Terme 2020'

PisaToday è in caricamento