rotate-mobile
Politica San Miniato

San Miniato: soldi in terra contro l'assenza di manutenzioni stradali

L'azione, fatta a mezzo di banconote fac-simile, è stata fatta dall'associazione Sovranità Pisa nelle frazioni di Ponte a Egola e San Donato

Durante la notte tra venerdì e sabato i militanti dell'associazione Sovranità Pisa hanno compiuto una singolare protesta per denunciare il degrado del manto stradale di alcune importanti frazioni di San Miniato. L'azione si è tenuta a Ponte a Egola in Via Gramsci, in Via Di Pruneta e a San Donato in Via Scarlatti.

"Abbiamo lasciato delle banconote fac-simile da 500 euro sulle buche, le crepe e gli schianti presenti sull'asfalto - dice Cosimo Meneguzzo, portavoce di Sovranità nel comune di San Miniato - la nostra azione è chiara: i soldi per sistemare le strade dove sono finiti? Se gli amministratori non ce li mettono, ce li mettiamo noi, quelli simbolici, aspettando il momento in cui potremo veramente cambiare questa situazione".

"Un'azione e una protesta - aggiunge il portavoce - che nascono dalle denunce dei cittadini, dalla loro insoddisfazione per questa situazione di degrado che passa dai rifiuti abbandonati e non controllati dalle autorità di competenza sul lungarno fino appunto al manto stradale e agli orribili ecomostri di San Donato e San Miniato Basso. Andando in giro, per le strade e nei luoghi di ritrovo, c'è modo e possibilità di ascoltare i cittadini da vicino e se anche i risultati elettorali sono sempre stati fino ad ora a favore di una certa fazione, l'aria che tira è cambiata. Non esistono solo feste e inaugurazioni ma anche le difficoltà del quotidiano, quelle con cui realmente i cittadini devono fare i conti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Miniato: soldi in terra contro l'assenza di manutenzioni stradali

PisaToday è in caricamento