rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Santa Maria a Monte: surroga del consigliere Massetani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday
In data odierna il viceprefetto di Pisa dottoressa Giovanna Piccolo, nominata commissario ad acta dal Prefetto Antonino De Bonis, ha visitato il Comune di Santa Maria a Monte per provvedere alla surroga del consigliere Marco Massetani, dimessosi dalla carica nel marzo scorso. Al termine della propria istruttoria la dottoressa Piccolo ha firmato il decreto che surroga Marco Massetani con Franca Giovannetti, per la quale il commissario non ha ravvisato criteri di ineleggibilità o incompatibilità con la carica di consigliere comunale. Dal consiglio di martedì 24 aprile quindi Franca Giovannetti entrerà a far parte del consesso come rappresentante della lista di maggioranza "Uniti per Santa Maria a Monte". Con questo decreto da parte del commissario, inoltre, viene ristabilità la funzionalità del consiglio comunale.
 
Il tutto, lo ricordiamo, dopo che anche il consiglio comunale di lunedì 17 aprile, convocato dopo la diffida prefettizia, non aveva provveduto alla surroga del consigliere Massetani in seguito a 10 voti favorevoli e ad altrettani contrari.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Maria a Monte: surroga del consigliere Massetani

PisaToday è in caricamento