rotate-mobile
Politica

Regionali: il segretario provinciale Pd Nocchi si dimette

Porta a casa la vittoria il partito, ma fra i 3 consiglieri regionali non figura il segretario Nocchi, che annuncia le sue dimissioni: "Ho sùbito una sconfitta politica ed ho ottenuto un risultato al di sotto delle mie aspettative"

Sono ancora in corso i conteggi per le preferenze, ma fra i 3 destinatari dei seggi regionali assegnati per la circoscrizione Pisa al Pd non c'è Francesco Nocchi, segretario provinciale del partito. Saranno infatti Antonio Mazzeo, Alessandra Nardini e Andrea Pieroni a sedere in Consiglio Regionale. Un risultato che per Nocchi è "sconfitta politica", per questo le dimissioni.

"Ci tengo a ringraziare – scrive in una nota – coloro che mi hanno aiutato in questa campagna elettorale ed i quasi 6000 elettori che hanno espresso una preferenza personale nei miei confronti. Alle ragazze ed ai ragazzi con cui ho diviso tanti chilometri e tanta parte del mio percorso politico va tutto il mio affetto e la mia riconoscenza. Non ce l'abbiamo fatta, ma dalle sconfitte si riparte con più convinzione e più determinazione senza abbandonarsi allo scoramento". 

"Dobbiamo valutare bene il senso del voto e del non voto" prosegue l'ormai ex segretario, parlando della direzione politica che ha sostenuto nel partito per "un'effettiva condivisione e sulla ricerca del dialogo anziché sulla rottura sociale". Le preferenze hanno incoronato altri rappresentati. "Come candidato ho sùbito una sconfitta politica ed ho ottenuto un risultato al di sotto delle mie aspettative. Credo sia naturale rassegnare le mie dimissioni da Segretario provinciale del Pd di Pisa, dimissioni che sarebbero state automatiche in caso di elezione, per incompatibilità tra i ruoli di consigliere e segretario. Continuerò ovviamente ad essere un militante del Pd ed a prestare il mio impegno sulle battaglie politiche che ritengo necessarie". 

Poi gli auguri finali: "Faccio i miei auguri agli eletti. Lascio, a partire proprio dalla neo consigliera regionale Alessandra Nardini, un gruppo dirigente ed un quadro di amministratori rinnovato ed affermato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali: il segretario provinciale Pd Nocchi si dimette

PisaToday è in caricamento