rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

SEL sul sì della Regione Toscana al pirogassificatore di Castelfranco di Sotto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

In merito al via libera della Regione Toscana al progetto di realizzazione di un impianto da parte di Waste Recycling nel Comune di Castelfranco confermiamo la nostra totale contrarietà a questa ipotesi.
SEL non può che esprimere dunque sostegno ai Sindaci del comprensorio delegittimati da questa inaspettata decisione e al Presidente Pieroni che ha tempestivamente confermato la contrarietà politica alla realizzazione dell'impianto forte del sostegno della Mozione di Consiglio Provinciale n. 65 del 4 Agosto 2011, approvata con voto unanime.
E' assolutamente inaccettabile che elementi tecnici favorevoli all'impianto determinino da parte della Regione l' elusione degli indirizzi politici territoriali sostenuti da percorsi di concertazione e partecipazione come previsto e auspicato dalla cosiddetta ""Legge Fragai": non possiamo accettare che le Istituzioni democratiche in rappresentanza delle cittadine e dei cittadini del territorio siano screditate e rese marginali.
SEL agirà compattamente assieme agli altri partiti del centrosinistra su tutti i versanti e in tutte le sedi politiche e istituzionali a partire dalla Provincia di Pisa, affinchè la politica, quando è espressione partecipata dei territori, torni ad essere influente.
Il pirogassificatore non deve essere realizzato.

Dario Danti - Coordinatore Provinciale SEL Pisa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SEL sul sì della Regione Toscana al pirogassificatore di Castelfranco di Sotto

PisaToday è in caricamento