rotate-mobile
Politica

Sì allo sviluppo: alcune ricette proposte dal PDL

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Alla fine della Consiliatura in un momento difficile della nostra economia e soprattutto pensando ai nostri cittadini in difficoltà per l'assensa o la perdita di Lavoro, desidero rilanciare alcune proposte del PDL per migliorare l'economia della nostra comunità al fine di far riflettere maggiormente le forze Politiche per la ricerca di soluzioni adeguate alla nostra comunità.

E' necessario promuovere accordi per la creazione di nuovi insediamenti industriali, per la nascita di nuove imprese o per investimenti nelle aree in fase di riconversione Garantire nello start-up di nuove imprese l’uso di beni immobili di proprietà del Comune a canoni agevolati.

Favorire la costituzione di consorzi tra le piccole e medie imprese del territorio per facilitarne  l’accesso ai bandi pubblici. Facilitare le attività imprenditoriali, commerciali e professionali
abolendo o snellendo le autorizzazioni di competenza comunale. Promuovere e incentivare iniziative di sostegno alla costituzione, al consolidamento e alla riorganizzazione del centro storico come “Centro Commerciale Naturale”, favorendone al contempo il ripopolamento da parte dei cittadini.

Operare per realizzare un incremento dell’occupazione giovanile ed in
particolare femminile. Operare per la riduzione del lavoro nero e dei tassi di disoccupazione dei gruppi sociali a rischio di esclusione. Una nuova politica dei ‘grandi eventi’ che preveda l’organizzare di almeno due eventi di rilevanza internazionale in località centrali ed attrattive del territorio.

Incrementare la partecipazione a fiere nazionali ed internazionali di propaganda turistica. Incentivare e promuovere il turismo Congressuale attraverso una più mirata sinergia tra Università, Camera di Commercio, Enti locali e gli operatori del settore . Promuovere di concerto con i Provveditorati agli Studi ulteriormente  il turismo
scolastico nella città. Favorire il turismo fluviale anche attraverso progetti privati di valorizzazione e sfruttamento del letto dell’Arno.

Giovanni Garzella
Capo Gruppo del PDL - Comune di Pisa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sì allo sviluppo: alcune ricette proposte dal PDL

PisaToday è in caricamento