rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Sicurezza, il Pdl lancia accuse: "Troppe aree di irregolarità"

In una nota il capogruppo Pdl Garzella sottolinea il ritardo del sindaco nell'ammettere i problemi di criminalità presenti nella città della Torre: "Arriva tardi e a situazione compromessa"

Il nodo sicurezza continua ad essere al centro dell'attenzione, non solo dei cittadini, che si sentono poco tranquilli per strada ma anche in casa, ma anche dell'amministrazione comunale. Proprio in apertura del Consiglio Comunale di oggi, il sindaco Filippeschi è intervenuto sui gravi episodi di criminalità che sono avvenuti in questi giorni in città, primo tra tutti l'aggressione al giovane avvocato nel quartiere di San Martino.

Pronta sull'argomento la replica del capogruppo del Pdl, Giovanni Garzella.
"Il sindaco di Pisa - afferma in una nota Garzella - dopo aver annunciato che domani, venerdì 16 marzo, sarà convocato il Comitato dell'Ordine pubblico, dice oggi quello che noi, come Pdl, abbiamo da sempre sostenuto proprio quando la sua maggioranza, invece, diceva l'esatto contrario e cioè che Pisa era tranquilla e che non c'era alcun un problema di sicurezza".

"Ci fa piacere - prosegue Garzella - che a fine legislatura Filippeschi sostenga ciò che dicevamo fin dalla campagna elettorale del 2008, ma è certo che arriva tardi e a situazione ulteriormente compromessa. Filippeschi sostiene, inoltre, che, come Consiglio Comunale, dobbiamo rapidamente approvare il Regolamento sul rumore dimenticando però di dire che la giunta lo ha tenuto chiuso nel cassetto per oltre un anno mentre proprio come PDL ne chiedevamo la discussione".

"Noi, da sempre, siamo per la tolleranza zero - conclude il capogruppo Pdl - troppo, infatti,  si è tollerato in questa città. Si è voluto accogliere senza però avere le energie e le risorse necessarie creando così aree di irregolarità ormai sparse in tutta la città. E questi focolai ora si sprigionano in varie forme così che, ora, non siamo più in grado di fronteggiarle come meriterebbero".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, il Pdl lancia accuse: "Troppe aree di irregolarità"

PisaToday è in caricamento