Giovedì, 24 Giugno 2021
Politica

Giunta comunale: Silvia Marroni nuovo assessore al personale

La coordinatrice pisana dell'Italia dei Valori ha sostituito Antonio Cassone, coinvolto dalla bufera del partito dipietrista, con alcuni esponenti che sono stati espulsi dal movimento

Silvia Marroni entra a far parte della giunta del Comune di Pisa, assumendo l'incarico di assessore al personale al posto di Antonio Cassone, dopo la bufera che ha colpito l'Idv con alcuni membri del partito, tra cui lo stesso Cassone, che sono stati espulsi e con i due consiglieri provinciali Curci e Landucci, ormai ex Idv, che hanno formato un nuovo movimento dal nome Iniziativa Democratica.

Così Silvia Marroni diventa la nuova rappresentante dell'Italia dei Valori all'interno della giunta comunale, dopo che i vertici provinciali dipietristi avevano chiesto al sindaco Marco Filippeschi di ritirare la delega ad Antonio Cassone. Filippeschi alla fine, dopo l'espulsione di Cassone dall'Idv e la formazione del nuovo movimento, ha deciso di sostituire l'ormai ex assessore al personale.

"Ho dovuto prendere atto della situazione nuova creatasi nell’Italia dei Valori, dopo che da tempo in quel partito era aperta una discussione che si rifletteva anche nel giudizio sulla sua rappresentanza nel governo della città, pur senza mai mettere in discussione un sostegno convinto - ha affermato il primo cittadino - la creazione nei giorni scorsi di una nuova componente politica locale creata in aperta contrapposizione all’Idv, che ha visto Antonio Cassone fra i principali promotori, e l’espressione anche da parte di Cassone di giudizi assai critici sul partito di cui fino a tempi recenti ha fatto parte e sui suoi dirigenti, ha reso definitivamente chiara la situazione".

"Avrei preferito - prosegue Filippeschi - che Antonio Cassone avesse preso atto con un suo gesto di serena disponibilità, stanti le sue valutazioni politiche, di come ormai erano venute meno le ragioni che motivavano la sua presenza nella giunta municipale. Comunque voglio ringraziarlo, e lo faccio con partecipazione personale e interpretando di certo il sentimento degli altri colleghi, per il contributo che ha dato in questi anni di collaborazione".


"Silvia Marroni - conclude il sindaco - porta la sua esperienza d’impegno civico e politico, la sua sensibilità di donna, la quinta presente nella mia giunta. E’ stata coordinatrice cittadina dell’Idv e ha sostenuto il nostro impegno amministrativo con convinzione, tanto più quanto via via ha potuto conoscerlo da vicino per risultati e problemi che si affrontano quotidianamente. E questo è un fatto per me qualificante".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta comunale: Silvia Marroni nuovo assessore al personale

PisaToday è in caricamento