rotate-mobile
Politica

Tragedia di Lampedusa: sospeso il Consiglio Comunale e bandiera listata a lutto

Su proposta del consigliere del Pdl Franco Mugnai la seduta è stata interrotta con i voti della maggioranza. Il presidente Ranieri Del Torto: ”Tutto il nostro cordoglio, tutta la nostra vicinanza alla loro famiglie”

La terribile tragedia di Lampedusa ha fermato la seduta del Consiglio Comunale di oggi. L'assemblea, dopo aver osservato, su proposta del consigliere comunale Ciccio Auletta (Una città in Comune-Prc), un minuto di silenzio, ha votato dopo, su proposta questa volta del consigliere comunale Franco Mugnai (PDL), per l’interruzione immediata dello stesso Consiglio Comunale e perché fosse esposta la bandiera listata a lutto.

La proposta è stata approvata a maggioranza dei voti. Hanno votato contro i consiglieri comunali Ciccio Auletta e Marco Ricci, entrambi della lista 'Una città in Comune', il consigliere comunale Armando Paolicchi (SEL), mentre si sono astenuti i consiglieri comunali Valeria Antoni, Elisabetta Zuccaro e Gianfranco Mannini del M5S.

Il presidente del Consiglio Comunale Ranieri del Torto, al termine della stessa seduta, ha voluto sottolineato “’l’immane tragedia che a colpito così tanti migranti, esprimendo a nome di tutto il Consiglio Comunale il proprio cordoglio e la propria vicinanza a tutte le loro famiglie”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia di Lampedusa: sospeso il Consiglio Comunale e bandiera listata a lutto

PisaToday è in caricamento