rotate-mobile
Politica

Stalli blu gratuiti nei fine settimana prenatalizia

Depositata la mozione di Forza Italia-PDL, NAP-FDI, M5S e RP per dare una boccata d'ossigeno al commercio cittadino. Buscemi, primo firmatario: "Seguire l'esempio di Lucca nel recente Black Friday"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

E' stata depositata durante l'ultima riunione del consiglio, ma ancora non votata, la mozione urgente con cui 9 consiglieri comunali (Buscemi, Bronzini e Mancini di Forza Italia-PDL, Nerini e Bedini di NAP- FDI, Antoni, Mannini e Zuccaro di M5S, e Odorico Di Stefano di RP) chiedono la gratuità dei parcheggi gestiti da PISAMO in occasione dei prossimi fine settimana prenatalizi. I firmatari ricordano che le prossime festività natalizie rappresentano un'importante boccata d'ossigeno per tutte le imprese locali operanti nel settore del commercio, penalizzate dal più lungo periodo di crisi economica e dalla concorrenza sempre più incalzante di imprese viciniore, sostenute anche dalle rispettive amministrazioni comunali, e che è pertanto necessario favorire il più possibile e per quanto possibile l'afflusso verso i centri commerciali naturali della città, incoraggiando, anche con la gratuità del parcheggio, l'acquisto nei nostri negozi.

"L'esempio è quello di Lucca" commenta Riccardo Buscemi, Forza Italia - PDL, primo firmatario della mozione "quando in occasione del recente Black Friday l'Amministrazione Comunale ha previsto la gratuità del parcheggio, misura molto apprezzata sia dai commercianti che dai consumatori, che ha favorito la trasferta anche di Pisani per lo shopping." Adesso per la mozione sarà richiesta la votazione urgente giovedì prossimo in modo tale da diventare operativa a partire dal lungo fine settimana dell'Immacolata. "Mi auguro che siano messe da parte i pregiudizi ideologici e tutti i gruppi consiliari appoggino la proposta, che vuole solo sostenere e incoraggiare uno dei settori, quello del commercio, che più ha pagato gli effetti della crisi economica" conclude Buscemi. Appuntamento giovedì 7 in Consiglio Comunale, ma si prevedono già molti mal di pancia e l'esito della votazione è davvero incerto. Prevarranno buon senso e pragmatismo oppure gli ordini di scuderia?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalli blu gratuiti nei fine settimana prenatalizia

PisaToday è in caricamento