rotate-mobile
Politica

Crisi maggioranza, esce anche il civatiano Landucci: aderirà al Gruppo Misto

Stefano Landucci aveva prospettato la possibilità di lasciare la coalizione di centrosinistra dopo le dimissioni dell'assessore Danti e l'uscita dalla maggioranza di Sel: ora è arrivata la decisione

E la maggioranza si assottiglia sempre di più. Anche Stefano Landucci, che fa parte della corrente civatiana del Partito Democratico, ha deciso di uscire dalla coalizione di centrosinistra che governa la città della Torre. L'ipotesi era stata ventilata la scorsa settimana dopo le dimissioni dell'assessore Danti e l'uscita dalla maggioranza di Sel.

Landucci si era preso qualche giorno per decidere il da farsi: stamattina è arrivata la decisione definitiva. Il consigliere comunale aderirà al Gruppo Misto. "L'uscita di Sel sposta l'asse della coalizione a destra, replicando quanto già tristemente accaduto a livello nazionale e quanto purtroppo si profila a livello regionale" ha detto Landucci.

Dunque ora restano 17 i consiglieri comunali di maggioranza (18 con il sindaco) contro i 15 dell'opposizione: un vantaggio molto sottile che potrebbe rimettere in discussione il futuro dell'amministrazione comunale pisana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi maggioranza, esce anche il civatiano Landucci: aderirà al Gruppo Misto

PisaToday è in caricamento