rotate-mobile
Politica Le Piagge / Lungarno Bruno Buozzi

Lungarno Buozzi, tagliato un grande platano, M5S: "Tagli indiscriminati di alberi"

Il gruppo consiliare chiede di conoscere il perchè la pianta sia stata tagliata. Il sospetto dei 'grillini' è che il platano non fosse malato

Interpellanza del Movimento Cinque Stelle per chiedere le motivazioni che hanno indotto al taglio di un maestoso platano sul lungarno Buozzi. Il sospetto del gruppo consiliare è che la pianta non fosse malata, così l'amministrazione comunale è accusata di portare avanti una politica del cemento.

"Il platano potrebbe aver incontrato nella sua storia centenaria una classe politica che ha un totale disprezzo per le piante e le aree verde
- afferma la consigliera comunale Valeria Antoni - più amica delle colate di cemento che delle aree a verde distrugge senza pensare tutto quello che incontra sul suo cammino. In disprezzo per le norme sugli standard urbanistici stravolge l'assetto della città".

Nell'interpellanza il Movimento CInque Stelle chiede "che sia messa a dimora un'analoga alberatura di primaria grandezza in sostituzione di quella abbattuta e di conoscere se si prevedono altri tagli simili nella zona".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungarno Buozzi, tagliato un grande platano, M5S: "Tagli indiscriminati di alberi"

PisaToday è in caricamento