rotate-mobile
Politica Centro Storico

Tensioni nell'ultimo consiglio comunale, il Pd: "Atti intimidatori e inaccettabili"

Il capogruppo Ferdinando De Negri torna su quanto accaduto durante l'ultima seduta del consiglio e condanna i comportamenti dei cittadini presenti durante la discussione della nuova legge regionale sulla casa: "Valuteremo ogni iniziativa da assumere"

Il Pd pisano torna su quanto accaduto durante l'ultimo consiglio comunale condannando i comportamenti tenuti da alcuni cittadini presenti durante la discussione della nuova legge regionale sulla casa e chiedendo, al Presidente del consiglio comunale, Ranieri Del Torto, "se siano disponibili filmati che consentano di identificare le persone responsabili di tali atti intimidatori, perché sia valutata ogni iniziativa da assumere". Alla seduta avevano infatti partecipato alcuni esponenti di Prendocasa e dei Comitati di quartiere che, durante un intervento, avevano chiesto di rinviare l’approvazione per approfondire i contenuti della legge. Mozione, invece, poi approvata dalla maggioranza tra i fischi dei manifestanti.

"Al termine della discussione sulla riforma della legge regionale sugli alloggi di edilizia popolare - sottolinea in una nota il capogruppo del Pd, Ferdinando De Negri -  abbiamo dovuto assistere al susseguirsi di invettive e minacce e al lancio di oggetti verso alcuni consiglieri da parte di un gruppo di spettatori della seduta. Il gruppo consiliare del Partito Democratico condanna con fermezza tali comportamenti, lesivi delle più elementari regole democratiche e offensivi per le istituzioni cittadine, anche se ad opera di pochi teppisti".

"Abbiamo chiesto - prosegue De Negri - al Presidente del Consiglio Comunale se siano disponibili filmati che consentano di identificare le persone responsabili di tali atti intimidatori, perché sia valutata ogni iniziativa da assumere. Gesti come questi non possono avvenire impunemente. Ciò che è accaduto non dev’essere per nessuno un precedente che giustifichi comportamenti inaccettabili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tensioni nell'ultimo consiglio comunale, il Pd: "Atti intimidatori e inaccettabili"

PisaToday è in caricamento