rotate-mobile
Politica

Terricciola SiCura E Centro Destra di Capannoli: bonus bebè e un bonus famiglia bocciati

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Dopo le polemiche per l’aver fatto cantare Bella Ciao ai bambini stranieri definendola una canzone che rappresenta al meglio l’Italia l’amministrazione di  Capannoli continua la sua personale campagna contro i cittadini italiani.

Come definire altrimenti l’ultima scelte del Sindaco Fatticcioni della sua maggioranza e della lista civica postcomunista, di bocciare la mozione presentata dal Centro Destra e dalla Lista Civica di Terricciola SiCura, che puntava a dare un aiuto concreto alle famiglie attraverso un bonus bebè e un bonus famiglia utilizzando gli ingenti introiti previsti dai dividendi di Toscana Energia.

Una bocciatura non motivata da considerazioni reali e concrete ma:

da semplice battute politiche definendoci “razzisti” perché chiedevamo di tutelare quelle famiglie italiane che fino ad oggi non usufruiscono di aiuti pubblici ;

da farneticazioni pseudo economiche “tali proposte dovevano essere fatte in sede di bilancio preventivo” peccato che il bilancio preventivo non prevedeva questa entrata extra e infatti le variazioni di bilancio che a decine vengono fatte ogni anno a cosa servono se non in questi casi?

In realtà ancora una volta la maggioranza ha ribadito di non voler aiutare quelle famiglie italiane in crisi a tal punto che sempre più ci sentiamo stranieri a casa nostra.

Concludendo notiamo come la sinistra capannolese non accetti nessuna proposta che viene dalla minoranza anche se giusta ribadendo la loro visione manichea della cosa pubblica, al contempo auspichiamo che Terricciola (che tratterà l’argomento nelle prossime settimane), in questa vicenda, sappia superare le indicazioni di partito e sostenere un iniziativa valida e giusta per i cittadini.

Matteo Arcenni, Valeriano Giuntini e Mattia Cei
per Terricciola SiCura E Centro Destra di Capannoli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terricciola SiCura E Centro Destra di Capannoli: bonus bebè e un bonus famiglia bocciati

PisaToday è in caricamento