rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Toscana costiera: venerdì 8 aprile in visita a Pisa

Scopo della missione, incontrare gli amministratori locali, i rappresentanti delle istituzioni economiche e delle università

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Visita a Pisa, nella giornata di domani, venerdì 8 aprile, per la commissione istituzionale Toscana costiera, presieduta da Antonio Mazzeo del Pd, vicepresidenti Enrico Cantone del M5s ed Alessandra Nardini del Pd. Al centro della missione, l’incontro con gli amministratori locali ed i rappresentanti delle istituzioni economiche, delle università e delle scuole di alta formazione e specializzazione con sede a Pisa e dintorni.

A partire dalle ore 9.30, presso la sala del Consiglio della Provincia di Pisa (piazza Vittorio Emanuele II, 14), la commissione Toscana costiera, il cui scopo è elaborare iniziative legislative per il rilancio economico e sociale della costa, incontrerà gli amministratori della città e dell’area pisana. Alle ore 12, sempre in Consiglio provinciale, è invece in calendario l’incontro con i vertici della Camera di Commercio. Nel primo pomeriggio, ore 14, al Rettorato dell’università statale di Pisa (lungarno Pacinotti, 43) si svolgerà l’incontro con i rettori ed i vertici dell’università di Pisa, della scuola Sant’Anna, della scuola Normale e del Cnr.

La giornata dedicata a Pisa e alla sua provincia si concluderà con la visita, prevista per le 15.30, ai cantieri del People Mover nei pressi della stazione ferroviaria. Il People Mover è il sistema di trasporto pubblico ad alta tecnologia che collegherà la stazione centrale di Pisa con l’aeroporto internazionale Galilei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toscana costiera: venerdì 8 aprile in visita a Pisa

PisaToday è in caricamento