rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

11 milioni di euro per Pisa, il sindaco: "Promessa mantenuta, ora avanti con gli altri impegni"

La Regione Toscana ha mantenuto gli impegni presi: arrivano undici milioni dalla vendita delle azioni Sat che il Governatore Rossi aveva promesso sarebbero ricaduti sul territorio pisano. Soddisfazione di Filippeschi

5 milioni per il completamento della Cittadella Galileiana, 4 all’Università per Sapienza e Orto Botanico, 1 milione per la progettazione definitiva della tangenziale nord-est al servizio del nuovo ospedale. Un milione anche per la nuova scuola di Lorenzana. E' soddisfatto il sindaco Marco Filippeschi per lo stanziamento di 11 milioni di euro da parte della Regione Toscana, derivanti dalla vendita delle azioni Sat.

Filippeschi ringrazia i consiglieri regionali dell’area pisana per l’impegno e chiede anche il mantenimento degli altri impegni al servizio dell’area costiera: "E' una buona notizia e ringrazio i consiglieri regionali per il loro impegno. Sono progetti importanti per la città e per la nostra economia. Per la Cittadella Galileiana ai Vecchi Macelli ora possiamo emettere il bando pubblico per selezionare un progetto di grande qualità, capace di attrarre nuovo turismo. Proseguiamo sulla strada del mantenimento degli altri impegni, a partire da quelli sottoscritti dalla Regione negli accordi di programma. Pisa ha progetti importanti che valgono per potenziare l'area vasta costiera e per far crescere la Toscana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

11 milioni di euro per Pisa, il sindaco: "Promessa mantenuta, ora avanti con gli altri impegni"

PisaToday è in caricamento