rotate-mobile
Politica

Uniti per calci sulla fusione aeroporti: il sindaco Ghimenti ci dica da che parte stà

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Caro Sindaco,

Caro Presidente del Consiglio Comunale di Calci,

Caro Consigliere Provinciale

in queste ultime settimane ti abbiamo visto più volte protagonista sulla scena politica pisana, non solo per l'ordinaria attività istituzionale, ma soprattutto perché tirato per la giacchetta, più volte, da autorevoli esponenti politici di varie fazioni; il momento clou è stato quando un membro della Giunta Filippeschi e più precisamente l'Assessore Dario Danti di SEL (tua parte politica), si è dimesso.

Per rompere il ghiaccio, ti poniamo alcune domande che sono sorte non solo tra gli addetti alla politica ma anche tra nostri concittadini, molto attenti alle dinamiche di "Area":

1)Questo bailamme non sarà mica scaturito dalla votazione sulla fusione degli aeroporti avvenuta in consiglio provinciale ?

2)Se sì, qual è la tua posizione ?? Sei favorevole come il Sindaco Filippeschi (PD) o contrario come l'ex Assessore Danti (SEL) ?

3)Perché il PD pisano sta mettendo in discussione anche la tua figura ?

4)Sei ben cosciente che la vicenda aeroportuale non interessa solo Pisa ma anche i Comuni di tutta la provincia ?

5)Non pensi che possano esserci ripercussioni negative nell'ambito turistico dove tu dici di lavorare tanto al fine di promuoverlo? Non è contraddittorio ?

Pensiamo che il Consiglio Comunale, in particolare i consiglieri di maggioranza del gruppo "Centro sinistra per Calci" che, probabilmente, con il loro voto ti hanno eletto consigliere provinciale ma anche la cittadinanza tutta debbano essere informati; è legittimo chiederti delucidazioni sul coinvolgimento della tua figura su vicende più o meno oscure; è giusto fare chiarezza al fine di non vedere compromessi gli incarichi istituzionali che stai ricoprendo quale Sindaco, Presidente del Consiglio comunale di Calci e Consigliere provinciale.

Restiamo in attesa di risposta a questi quesiti

I consiglieri Comunali

Valter Magnani Giulio Messerini Paolo Lazzerini Maila Mangini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uniti per calci sulla fusione aeroporti: il sindaco Ghimenti ci dica da che parte stà

PisaToday è in caricamento