Valdera, quattro Comuni fuori dall'Unione, la Lega: "Non vogliono sottostare a Pontedera"
Per il consigliere regionale Roberto Salvini si tratterebbe di una decisione derivata dalla superiorità assunta dalla città della Vespa in determinate scelte
Interviene il consigliere regionale della Lega Nord Roberto Salvini sull'intenzione dei Comuni di Peccioli, Terricciola, Chianni e Lajatico di uscire dall'Unione Valdera. “Non sono minimamente sorpreso - afferma Salvini - dalla decisione dei quattro Comuni di lasciare l’Unione Valdera, andando a formare, presumibilmente, a loro volta, un altro ente”.
“Mi riferisco - sottolinea Salvini - a Pontedera, dove il governatore Rossi ha ancora molte aderenze, che è indubbiamente la località che tira le fila ed impone determinate scelte; quindi, la 'fuga' dei predetti paesi non dipende, a mio avviso, da ipotetiche ragioni di critica rivolte all’organizzazione dell’ente, ma da problematiche strettamente politiche. Se Pontedera - conclude l’esponente leghista - deciderà di mantenere un atteggiamento di superiorità nei confronti degli altri Comuni, non escludo che, dopo Santa Maria a Monte, Crespina e le sopracitate amministrazioni, anche altre ritengano miseramente fallito l’esperimento dell’Unione Valdera”.