rotate-mobile
Politica

Letta su Twitter pubblica la 'civetta' del Vernacoliere

Ecco la foto postata su Twitter dal premier pisano Enrico Letta che scherza sui titoli dello storico mensile toscano. Meno male che, nonostante tutti i problemi del nostro Paese, il Presidente del Consiglio non ha perso l'umorismo: buon segno!

Il premier Enrico Letta ha postato su Twitter questa foto del Vernacoliere. "Bhe...questo è davvero un colpo basso!" scrive il presidente del Consiglio. E il Governo traballa!!

Letta scherza su twitter? "Anche i pisani sanno ridere" ribatte Mario Cardinali, lo storico direttore del mensile satirico livornese, a chi gli dice che il presidente del Consiglio ha già visto e commentato con un tweet la prima pagina di giugno della sua rivista.

Il premier dice che è un colpo basso. "Colpo basso? Direi colpo abbastanza alto, mica è piccino come Brunetta" ride Cardinali, che nella sua rivista ne ha per tutti, ma da livornese non perde mai occasione per sbeffeggiare i pisani. "Lo sosteneva J.M. Keynes e lo ribadisce Pol Krugman. Meglio un pisano morto in casa che una tedesca all'uscio! Per dirla col Nobel Samuelsson: 'Che razza di popolo è quello che tollera un pisano alla guida del proprio paese" si legge nel numero in edicola. Poi una foto della Merkel con i baffetti che dice 'Boia, Enrico, sei uguale spicciato ar tu' ziò e Letta che ribatte 'Ma se sono mascherato da Joker' e lei 'Appunto!...'.
 

Vernacoliere Letta-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Letta su Twitter pubblica la 'civetta' del Vernacoliere

PisaToday è in caricamento