rotate-mobile
Politica

Ikea: primo sì dalla Commissione "Uso e assetto del territorio"

Si è riunita nel pomeriggio di martedì la Commissione Consiliare che ha espresso parere positivo all'insediamento della multinazionale, considerata un tassello importante per lo sviluppo commerciale della città

E' arrivato il primo sì a Ikea. Oggi pomeriggio si è riunita infatti la Commissione Consiliare "Uso e assetto del territorio" che ha dato, sostanzialmente, parere positivo all'insediamneto della multinazionale svedese a Porta a Mare.

"Dopo un lavoro di studio e approfondimento durato oltre due mesi - ha così commentato dopo il voto il presidente di questa commissione consiliare Sandro Gallo (Pd) -  oggi possiamo comunicare il primo sì ufficiale per Ikea. Tutte le forze politiche hanno partecipato ai lavori con molta attenzione e con contributi davvero molto importanti e condividendo, a volte, anche raccomandazione e preoccupazioni. Un lavoro impegnativo che si è svolto insieme ad un percorso molto partecipato e che ha visto coinvolta molta parte della città".

Hanno votato a favore tutti i consiglieri comunali del Pd (De Neri, Branchitta, Monaco, Zappacosta e Sandro Gallo), il consigliere del Psi, Giuliano Bani, per il Terzo Polo il consigliere Luca Titoni (Udc), mentre Scaramuzzino di Sel e i consiglieri del Pdl, Silvia Silvestri e Giovanni Garzella si sono riservati di esprimere il proprio voto nel prossimo Consiglio Comunale convocato per giovedì prossimo, 16 febbraio alle ore 14,30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ikea: primo sì dalla Commissione "Uso e assetto del territorio"

PisaToday è in caricamento