rotate-mobile
Politica Cascina

No al governo Lega-M5S: il deputato Ziello toglie la foto di Mattarella dall'ufficio

Il sindaco Ceccardi invece non ce l'ha mai avuta: "Oggi mi sono evitata la fatica di toglierla dal muro". Critici i Giovani Democratici

"Dopo quello che ha fatto Sergio Mattarella ho deciso di rimuovere immediatamente la sua foto dal mio ufficio di assessore a Cascina, poiché è una persona che non mi rappresenta minimamente". E' quanto ha scritto su Facebook il deputato della Lega Edoardo Ziello dopo lo stop al governo tra Lega e M5S deciso dal Capo dello Stato.
"Il Presidente della Repubblica dovrebbe garantire la forza dell’Italia e non i poteri forti dell’Europa - aggiunge Ziello - ad ogni modo, da oggi fino al giorno delle elezioni, faremo un’opposizione di fuoco al governo tecnico che nascerà. Avanti con Matteo Salvini!".

Il problema non si è posto invece per il sindaco di Cascina Susanna Ceccardi che sempre su Facebook precisa di non aver mai avuto la foto di Mattarella in ufficio. "Mi hanno chiesto se anch'io ho tolto la foto di Mattarella dall'ufficio. In realtà, non ce l'ho mai avuta. Mi sono sempre rifiutata, mi sembra un retaggio da ancien régime - scrive il primo cittadino - in ufficio io ho appeso il crocifisso che non c'era, il calendario dell'Arma dei Carabinieri, due bei quadri del Gioli, una riproduzione della battaglia di Cascina. Sono felice di non averla mai appesa, oggi mi sono evitata la fatica di toglierla dal muro".

Critici sul gesto di Ziello i Giovani Democratici di Pisa. "Vorremmo ricordare all'onorevole Ziello che il parlamentare, come recita la Costituzione, rappresenta la Nazione e non il Partito, risponde ai cittadini e non esclusivamente al partito di appartenenza, l'art. 67 non é stato ancora abolito - si legge in una nota - chissà cosa pensano gli elettori di centrodestra che lo hanno eletto nel collegio di Pisa 2. Mattarella ha agito nell'interesse della Nazione e all'interno dei poteri che la Costituzione conferisce al Presidente della Repubblica. Queste uscite sono mera propaganda. All'onorevole Ziello consigliamo una lettura attenta della Costituzione e di rappresentare la Nazione e gli interessi del proprio territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No al governo Lega-M5S: il deputato Ziello toglie la foto di Mattarella dall'ufficio

PisaToday è in caricamento