rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Salute

'Giornata Mondiale dell'Igiene delle mani': sensibilizzazione al Lotti di Pontedera

Si sono svolti momenti di informazione al presidio, con in regalo flaconcini di gel idroacolico

Anche l'ospedale Lotti ha celebrato la 'Giornata Mondiale  dell'Igiene delle Mani' e della prevenzione delle infezioni correlate all'assistenza. Nell'atrio si è svolta una manifestazione che ha avuto lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza e gli stessi operatori su un tema strategico per la salute pubblica.

La direzione sanitaria del Presidio, la direzione infermieristica ed il rischio clinico aziendale hanno svolto interventi di educazione e informazione sulla corretta tecnica di lavaggio delle mani, sia con gel idroalcolico, sia con acqua e sapone. Sono stati distribuiti gratuitamente a tutti flaconcini di gel idroacolico e sono stati coinvolti, in particolare, i piccoli pazienti della pediatria ed alcuni pazienti della chirurgia, che hanno incontrato l'equipe.

Una semplice iniziativa a carattere informale ha attirato l'attenzione di molti visitatori e utenti, che si sono dimostrati interessati all'argomento e sensibili ad una pratica che più volte al giorno mettiamo in atto senza renderci conto della sua importanza nella prevenzione delle infezioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Giornata Mondiale dell'Igiene delle mani': sensibilizzazione al Lotti di Pontedera

PisaToday è in caricamento